In questa ricetta prepariamo insieme un piatto tipico dell’Emilia Romagna: lo gnocco fritto. Il suo nome varia da zona a zona, pinzino nel ferrarese, torta fritta a Parma, crescentina fritta a Bologna, chisulén a Piacenza e così via… Anticamente veniva preparato con lo strutto e fritto sempre nello strutto, del resto i nostri nonni lavoravano in campagna e riuscivano a smaltire tutto. Oggi, invece, lo stile di vita è decisamente cambiato e quindi prepariamo lo gnocco in versione più leggera, ma che mantiene comunque tutta la sua bontà! Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto! --- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE --- Seguimi anche sulla mia pagina FB e sul mio profilo INSTAGRAM INGREDIENTI:
Ormai l'autunno è arrivato e, con lui, la regina di questo periodo nonchè simbolo di Halloweeen: la zucca! Ho pensato di creare questa mini raccolta che comprende gli spezzoni di 5 mie video ricette in cui la zucca ne è la protagonista principale. Per ogni video vi lascio qui di seguito il collegamento alla ricetta completa. Scegliete la ricetta che più vi piace e se provate a realizzarla, fatemi sapere come vi è venuta. Sarei felice di vederne una foto su facebook o instagram (ricordate di taggarmi). MINESTRA DI PASTA CON ZUCCA E PATATE DOLCETTI MOSTRUOSI DI ZUCCA GNOCCHI DI ZUCCA SENZA PATATE TORTA SOFFICE ALLA ZUCCA MUFFIN ALLA ZUCCA Grazie per aver guardato questo video e, se ti piacciono le ricette, falle conoscere ai tuoi amici condividendo questo video, inoltre prova a prepararle anche tu e lasciami un commento qui sotto! --- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE --- Seguimi anche sulla mia pagina FB e sul mio profilo INSTAGRAM
Morbidissimi e profumati grazie sia all'aroma alle mandorle che alla versatilità della zucca che è sempre un'ottima scelta sia per preparazioni dolci che salate. La ricetta di questi dolcetti è facile e veloce, sono perfetti a colazione e possono anche essere serviti come golosità ad Halloween grazie alla presenza della regina di questa festa e dell'autunno: la zucca! Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto! --- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE --- Seguimi anche sulla mia pagina FB e sul mio profilo INSTAGRAM INGREDIENTI: