Oggi vi mostro la ricetta dell'ultima torta salata che ho preparato: è la giusta via di mezzo tra un piatto sfizioso e completo e una ricetta “dell'ultimo minuto”. Si tratta di una torta salata facile e gustosa preparata con una base di pasta sfoglia farcita con broccoli saltati in padella e un composto di uova e ricotta. Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto! --- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE --- Seguimi anche sulla mia pagina FB e sul mio profilo INSTAGRAM INGREDIENTI:
350 g di broccoli lessati
200 g di ricotta
50 ml di latte
30 g di formaggio grattugiato (io ho usato Grana Padano)
Il pan di spagna è la base per eccellenza di molti dolci della pasticceria. Intorno al 1700, un pasticcere genovese, presentò questo dolce al Re di spagna durante un banchetto regale. Ebbe così successo per la sua consistenza soffice e spumosa che, per omaggiare il Re, venne chiamato Pan di Spagna. Viene utilizzato per creare torte farcite, paste, pasticcini e biscotti e la semplicità della sua preparazione, lo rende alla portata di tutti e una buona occasione per coinvolgere anche i bambini nel dilettarsi in cucina. Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto! --- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE --- Seguimi anche sulla mia pagina FB e sul mio profilo INSTAGRAM INGREDIENTI:
Se siete alla ricerca di un'idea regalo golosa e fatta in casa che faccia felici i vostri amici, questa ricetta fa proprio al caso vostro. Si prepara in pochi minuti, l'effetto WOW è garantito grazie al suo sapore dolce e rotondo con una consistenza morbida e cremosa. Può essere gustato caldo o freddo, è perfetto a fine pasto oppure si può usare per creare o arricchire tanti dolci al cucchiaio o anche semplicemente per guarnire il gelato. Grazie per aver guardato questo video e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto! --- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE --- Seguimi anche sulla mia pagina FB e sul mio profilo INSTAGRAM INGREDIENTI:
Oggi parliamo di un prodotto tipico pugliese che viene distribuito in tutto il mondo. Si realizzano con pochi e semplici ingredienti, ma nella loro semplicità hanno una grandissima ricchezza di gusto e sono considerati lo snack ideale per ogni circostanza. Possono anche essere utilizzati come stuzzichino durante un aperitivo oppure come sostituti del pane. Infatti sono un ottimo accompagnamento per pasti tipici all'insegna di salumi e formaggi. Se volete potete anche sgranocchiarne qualcuno come spezza fame durante una pausa pomeridiana o mattutina. Qui vi mostro la ricetta classica all'olio d'oliva, ma possono essere aromatizzati con semi di finocchio, peperoncino in polvere o pepe. Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto! --- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE --- Seguimi anche sulla mia pagina FB e sul mio profilo INSTAGRAM Link al video dei Bancomatti INGREDIENTI: