martedì 15 maggio 2018

Pastette calabresi - biscotti con ammoniaca




Nella zona della Calabria in cui sono nata, questi biscotti vengono chiamati Pastette calabresi. Stiamo parlando di biscotti con ammoniaca ideali da inzuppare nel latte o nel thè.
Nel periodo della mia infanzia, infatti, venivano preparati per la colazione dei bambini e, quando mia mamma li faceva, il profumo dell'ammoniaca inondava tutta casa.
So che l'odore dell'ammoniaca può essere fastidioso durante la cottura, ma consiglio di assaporare questi biscotti quando saranno ben freddi, vi garantisco che il sapore sarà ottimo.
E, per me, ogni volta che li preparo, è un salto indietro nel tempo... Ogni dolce ricordo della mia infanzia riaffiora nella mia mente facendomi compagnia e cullandomi poi per tutto il giorno. 




Grazie per aver guardato questo video e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE I VIDEO IN ANTEPRIMA ---

Seguimi anche sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM



INGREDIENTI:

  • 1 kg di farina 00
  • 250 ml di latte + il necessario per spennellare
  • 250 g di zucchero
  • 120 ml di olio e.v.o.
  • 20 g di ammoniaca per dolci
  • 3 uova

PROCEDIMENTO:





ALLA PROSSIMA RICETTA!

Nessun commento:

Posta un commento