giovedì 24 maggio 2018

Fritto misto di pesce



Quando si parla della tradizione culinaria italiana, non si può non parlare del fritto misto di pesce.
Preparato con gamberi, totani, polipetti e pesciolini misti, è un secondo piatto di mare amatissimo da grandi e piccini. 
Inoltre prepararlo è molto più facile di quel che si pensa! Il momento in cui bisogna prestare una grandissima attenzione è quando si pulisce il pesce, ma seguite le istruzioni che vi indico nella video ricetta e non sbaglierete! 



Grazie per aver guardato questo video e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE ---

Seguimi anche sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM


INGREDIENTI:

  • 400g di anelli di totano
  • 230g di ciuffi di calamari
  • 150g di code di gamberi
  • 150g di alici piccole
  • 300g di farina di semola di grano duro
  • 150g di pangrattato
  • olio per friggere q.b.
  • sale q.b.
  • 1 spicchio di limone a piacere

PROCEDIMENTO:







ALLA PROSSIMA RICETTA!

2 commenti:

  1. Ciao!
    Sono appena arrivata sul tuo blog...complimenti...mi sono già messa nei tuoi follower!
    E...non so se è normale, ma sono le 16:45 di pomeriggio e mi hai fatto venire voglia di fritto misto......!!!
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao Tatiana, sei la benvenuta sul mio blog e mi fa molto piacere sapere che ti piaccia. Per quanto riguarda la voglia di fritto misto, posso dire di aver raggiunto il mio obiettivo! Mettere l'acquolina in bocca ehheheh!
      A presto e un grande abbraccio

      Elimina