Ideali per una prima colazione o una merenda sana e golosa da offrire ai bambini in quanto sono senza burro e quindi non risultano pesanti perchè hanno meno grassi.
Sono già ottime così, ma per i più golosi si possono anche tagliare e farcire con miele, marmellate o crema alla nocciola.
Ogni volta che le preparo mi tornano in mente tutti i ricordi d'infanzia. Ricordo con immenso piacere quando da bambina al mattino passavo dalla panetteria del paese e la compravo per portarla a scuola come merenda. Già a metà strada sentivo il profumo delle brioches appena sfornate e come avrei mai potuto ignorare la mia golosità e rinunciare a comprarne una??
Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!
--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE ---
Seguimi anche sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM
INGREDIENTI:
- 600g di farina 00
- 600g di farina manitoba
- 600ml di latte
- 2 uova
- 240g di zucchero
- 15g di lievito secco
- 150g di olio di semi di girasole
- 1 limone
- 1 pizzico di sale
INGREDIENTI PER IL DECORO:
- 50ml di acqua
- granella di zucchero q.b.
- zucchero a velo q.b.
- 50ml di latte
PROCEDIMENTO
ALLA PROSSIMA RICETTA!
non riesco a vedere quando aggiungi le uova, sono elencate negli ingredienti ma nel video non si notano.
RispondiEliminaCiao, perdonami mi era sfuggito il commento. Purtroppo ho fatto un errore durante il montaggio e ho tagliato un pezzetto. Al minuto 1:33 aggiungo 2 uova prima dell'olio di semi di girasole...
RispondiElimina