giovedì 1 novembre 2018

Brioches a treccia - Morbide e profumate




Ideali per una prima colazione o una merenda sana e golosa da offrire ai bambini in quanto sono senza burro e quindi non risultano pesanti perchè hanno meno grassi. 
Sono già ottime così, ma per i più golosi si possono anche tagliare e farcire con miele, marmellate o crema alla nocciola.
Ogni volta che le preparo mi tornano in mente tutti i ricordi d'infanzia. Ricordo con immenso piacere quando da bambina al mattino passavo dalla panetteria del paese e la compravo per portarla a scuola come merenda. Già a metà strada sentivo il profumo delle brioches appena sfornate e come avrei mai potuto ignorare la mia golosità e rinunciare a comprarne una?? 

Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE ---

Seguimi anche sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM



INGREDIENTI:

  • 600g di farina 00
  • 600g di farina manitoba
  • 600ml di latte
  • 2 uova
  • 240g di zucchero
  • 15g di lievito secco
  • 150g di olio di semi di girasole
  • 1 limone
  • 1 pizzico di sale

INGREDIENTI PER IL DECORO:
  • 50ml di acqua
  • granella di zucchero q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • 50ml di latte

PROCEDIMENTO





ALLA PROSSIMA RICETTA!

2 commenti:

  1. non riesco a vedere quando aggiungi le uova, sono elencate negli ingredienti ma nel video non si notano.

    RispondiElimina
  2. Ciao, perdonami mi era sfuggito il commento. Purtroppo ho fatto un errore durante il montaggio e ho tagliato un pezzetto. Al minuto 1:33 aggiungo 2 uova prima dell'olio di semi di girasole...

    RispondiElimina