domenica 28 ottobre 2018

Polenta mais blu - Senza glutine




RICETTA IN COLLABORAZIONE CON BIOCELIA DOMODOSSOLA:

Pagina Facebook BioCelia Domodossola
Profilo Facebook BioCelia Domodossola
Profilo Instagram BioCelia Domodossola



Il mais blu è un' antico mais originario della civiltà degli Inca e contiene grandi quantità di antocianine, noti antiossidanti presenti anche nei frutti di bosco e nel vino rosso.
Secondo uno studio pubblicato sul “The Journal of Nutrition”, il consumo di cibi ricchi di antocianine ha importanti benefici sulla salute dell’uomo, riducendo il rischio di contrarre malattie dell’apparato cardiovascolare.

Esistono degli ottimi e golosissimi biscotti, sempre prodotti dall'azienda agricola Frettoli, che sono realizzati a partire dalla farina di mais blu.
In questo caso io ho utilizzato la farina di polenta e ho ottenuto questa polenta dall'aspetto rustico, ma dal sapore eccezionale che garantisco che piacerà anche a chi generalmente non gradisce la polenta tradizionale. Ovviamente parliamo di un piatto completamente senza glutine. 

Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE ---

Seguimi anche sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM



INGREDIENTI:


  • 500g di Farina mais blu
  • 2 litri d' acqua
  • 1 cucchiaio di sale fino sale


PROCEDIMENTO:




Ricetta RAGU' ALLA BOLOGNESE



ALLA PROSSIMA RICETTA!

Nessun commento:

Posta un commento