In Sardegna già dai primi di gennaio (sebbene il carnevale inizi a febbraio inoltrato) si iniziano a vedere zeppole e dolci fritti in tutte le vetrine delle pasticcerie, tra questi ci sono anche i frati fritti.
Un dolce street food amato da grandi e piccini. Dalla tipica forma a ciambella, soffici e profumate da gustare a Carnevale e non solo!
Para frittus è il nome in sardo, in Italiano la traduzione letterale dal sardo è frati fritti: il buco al centro infatti ricorderebbe la chierica dei frati e l’anello dorato somiglierebbe al cordone che lega il loro saio.
In alcune zone della Sardegna si è soliti inzuppare le ciambelline nell’archermes e solo dopo si passano nello zucchero semolato.
Grazie per aver guardato questo video e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendo questo video, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!
--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA ---
Seguimi anche sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM INGREDIENTI:
In questo video vedremo insieme degli spezzoni di 5 mie video ricette di secondi piatti a base di carne.
Scegliete la ricetta che più vi piace e se provate a realizzarla, fatemi sapere come vi è venuta.
Sarei felice di vederne una foto su facebook o instagram (ricordate di taggarmi). Su entrambi mi trovate scrivendo Magia di Ricette.
Piatto tipico napoletano, nonché il secondo piatto per eccellenza della domenica partenopea. Pochi ingredienti per un piatto rustico e ricco di sapore. La sua semplicità nella preparazione lo rende un’ ottima idea per preparare una cena veloce
Salsiccia e friarielli possono essere serviti come un secondo più contorno, oppure usati per prepararci una torta rustica. A Napoli è usanza riempirci un panino (il famoso “cozzetto” di pane, ovvero la parte finale del filoncino).
Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendo questo video, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!
--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE I NUOVI VIDEO IN ANTEPRIMA ---
Seguimi anche sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM INGREDIENTI:
Non bisogna farsi ingannare dal nome “vraciola”, che in italiano significa braciola e indica una bistecca di carne. Con il termine “braciola” in calabrese si indicano genericamente le polpette, che in questo caso sono di patata, dalla forma allungata a bastoncino e dalla consistenza morbida.
Sono veloci e semplici da realizzare, possono essere servite come antipasto o come intermezzo e rientrano nella tradizione meridionale (in particolare Calabrese) della nostra bella penisola.
Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendo questo video, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!
--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE ---
Seguimi anche sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM