domenica 7 giugno 2020

Cheesecake ai lamponi - senza gelatina




Questa mattina nel mio orto ho raccolto diversi lamponi belli freschi e succosi e appena sono rientrata in casa ho pensato di creare questa cheesecake fredda costituita da una base di biscotti sbriciolati, un cuore di mascarpone e un goloso topping ai lamponi. E' una soluzione furbissima per poter servire in tavola un dolce senza cottura elegante e delizioso senza dover accendere il forno. Una ricetta perfetta per i periodi estivi, ma squisito sempre. Può essere preparata in anticipo, anche il giorno prima, e si possono usare usare dei biscotti senza glutine per una versione gluten-free. Questa cheesecake non prevede l'utilizzo della gelatina: il risultato è una torta cremosa che necessiterà di essere posta in frigorifero a rassodare per circa 4 ore, ma che, grazie ai suoi ingredienti, avrà una crema solida e della giusta densità. Grazie per aver guardato questo video e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendo questo video, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto! --- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE --- Seguimi anche sulla mia pagina FB e sul mio profilo INSTAGRAM


INGREDIENTI:
  • 250g di biscotti frollini
  • 350ml di panna da montare già zuccherata
  • 250g di mascarpone
  • 125g di burro
  • 80g di zucchero
  • 20g di amido di mais
  • 200ml di acqua
  • 130g di lamponi

PROCEDIMENTO:
ALLA PROSSIMA RICETTA!

Nessun commento:

Posta un commento