giovedì 26 ottobre 2017

Dolcetti mostruosi di zucca - Halloween time




La torta pumpkin pie mi ha dato l'ispirazione per ottenere questi dolcetti.
Si tratta di una torta della tradizione americana che viene generalmente preparata per il giorno del ringraziamento e spesso viene proposta anche per festeggiare halloween il 31 ottobre.

Dal momento che volevo preparare un dolce inerente al tema halloween, ho fatto una ricerca in rete e sono incappata, appunto, nella pumpkin pie che mi ha ispirata nel creare queste zucchette mostruose.

Devo essere onesta, all'inizio, dopo aver letto gli ingredienti, ero scettica sul risultato, ma poi mi sono ricreduta. E' decisamente fantastica!


Ora, però, basta chiacchiere e vediamo cosa ho combinato.


Non perderti la prossima ricetta! Grazie e, se ti piace la ricetta, prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto! --- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITA' --- Seguimi anche sulla mia pagina FB



INGREDIENTI:


  • 300 g di farina 00 +30 g per stendere la sfoglia
  • 2 uova
  • 100 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 1 fialetta di aroma di arancia
  • 1 bustina di vanillina

INGREDIENTI PER IL RIPIENO:
 
  • 3 uova
  • 110 g di zucchero
  • 120 g di panna da montare
  • 400 g di polpa di zucca
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1/2 cucchiaino di zenzero
  • 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:



Nessun commento:

Posta un commento