martedì 17 ottobre 2017

Tortiglioni gratinati alla golosona




La domenica è, generalmente, la giornata libera dalla dieta. E, in questo caso, ho preparato una pasta super golosa cercando ugualmente di limitare un minimo i grassi e creando la mia besciamella un po' più leggera e quindi senza burro.

A proposito della besciamella, lascio qui il link del video in cui vi ho mostrato come l'ho preparata.

Besciamella senza burro


Non perderti la prossima ricetta! 

Grazie e, se ti piace la ricetta, prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITA' ---

Seguimi anche sulla mia pagina FB




INGREDIENTI:


  • 360 g di pasta tipo tortiglioni o elicoidali
  • 50 g di farina 00
  • 100 g di passata di pomodoro
  • 1 l di latte
  • 200 g di pancetta dolce
  • noce moscata
  • 50 ml di olio di semi di mais
  • 1 cucchiaio di sale
  • 1 manciata di prezzemolo



PROCEDIMENTO:


Nessun commento:

Posta un commento