venerdì 29 dicembre 2017

Biscotti occhio di bue



Vi presento i classici biscotti a occhio di bue, ma con una particolarità perchè la frolla è fatta con l'essenza all'arancia che dona un gusto agrumato molto intenso.
Sono ottimi per una prima colazione o per un thè nel pomeriggio e, se invitiamo dei nostri amici, facciamo sicuramente un bel figurone.


Video della PASTA FROLLA ALL'ARANCIA


Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE RICETTE ---

Seguimi anche sulla mia pagina FB


INGREDIENTI:

  • 100 g di marmellata di pesche
  • 50 g di zucchero a velo
  • 420 g di pasta frolla all'arancia


INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA ALL'ARANCIA:

  • 600 g di farina 00
  • 250 g di zucchero
  • 250 g di burro
  • 3 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 fialetta di aroma d'arancia


Io ho preparato la pasta frolla con queste dosi e poi ho diviso il panetto in 3 parti perchè dovevo usarla anche per altre preparazioni. 
Se volete fare solo questa ricetta e volete ottenere la stessa quantità di biscotti che ho ottenuto io, dividete il peso degli ingredienti per 3.


PROCEDIMENTO:



Nessun commento:

Posta un commento