venerdì 28 luglio 2017

Insalata di riso



Oggi prepariamo insieme un piatto tipicamente estivo. Anzi, forse è meglio definirlo IL piatto estivo! 
Perchè, dobbiamo ammetterlo, è difficile che in estate, almeno una volta, non ci gustiamo un freschissimo piatto di insalata di riso!
Questa volta ho preparato una versione "veloce e relativamente leggera" perchè ho usato un'antipasto di verdure sott'olio già pronto e non ho messo le uova sode a differenza dalla ricetta tradizionale che prevede le uova. 
Se decidi di prepararla, mi raccomando non dimenticare di raffreddare il riso! E' essenziale per non far diventare il piatto colloso!

Se ti piace la ricetta, prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITA' ---

Seguimi anche sulla mia pagina FB.


INGREDIENTI PER 6 PERSONE: 
  •  380 g di riso per insalate
  • 500 g di antipasto di verdure sott'olio
  • 170 g di prosciutto cotto
  • 160 g di tonno in scatola (io ho usato quello sott'olio)
  • 125 g di mozzarella

PROCEDIMENTO:





Nessun commento:

Posta un commento