lunedì 7 agosto 2017

Crostata ai mirtilli



Questa crostata l'ho realizzata su richiesta di una mia cara amica per festeggiare in montagna il suo compleanno, quello di suo figlio e quello di suo nipote. Voleva una cosa semplice e che non si sarebbe rovinata nè per  il caldo, nè per il trasporto. 
Mi ha chiesto esplicitamente una crostata e, quindi, eccola qui!
Grazie Anto per la tua richiesta e per aver pensato a me per  
realizzarvi la torta!

I nomi li ho creati facendo una sorta di biscotti a forma di lettere e cuocendoli separatamente.

Se non ti interessa applicare i nomi, puoi fare le classiche striscioline della crostata, cuocendo tutto insieme.

Link al video della pasta frolla 

Se ti piace la ricetta, prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SULLE NOVITA' ---

Seguimi anche sulla mia pagina FB 

INGREDIENTI:
  • 500 g di marmellata di mirtilli
  • 550 g di farina 00
  • 250 g di zucchero
  • 3 uova
  • 250 g di burro
  • scorza di limone
  • vanillina
  • lievito per dolci
  • foglio di gelatina

PROCEDIMENTO:

Nessun commento:

Posta un commento