martedì 28 novembre 2017

Polpettone ripieno al forno


Un classico della cucina italiana: il polpettone!
In alcune ricette che ho letto era prevista una rosolatura, ma io prediligo la cottura direttamente in forno che, a mio avviso, non ha nulla da invidiare, ma, anzi, lascia il piatto un po' più leggero.
Questa volta ho deciso di fare un ripieno abbastanza classico: prosciutto e formaggio, ma potete lasciare spazio alla vostra fantasia e provare a cambiare il ripieno e sperimentare.
In caso, lasciatemi un commento con scritto come lo avete fatto!

Ho usato il brodo vegetale fatto con 2 dadi vegetali fatti in casa.
Ecco qui la ricetta per il DADO

Non perderti la prossima ricetta! 

Grazie e, se ti piace la ricetta, prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITA' ---

Seguimi sulla mia pagina FB


INGREDIENTI per l'impasto:

  • 250 g di pangrattato
  • 500 g di carne macinata di vitello
  • 50 g di formaggio grattuggiato
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 3 uova
  • sale
  • pepe
  • olio extra vergine di oliva
  • brodo vegetale

INGREDIENTI per il ripieno:
  • 120 g di formaggio tipo provola o asiago
  • 100 g di prosciutto cotto (4 fette)
  • 60 g di speck a cubetti
 

PROCEDIMENTO: 


Nessun commento:

Posta un commento