venerdì 2 marzo 2018

Rotolo alla crema pasticcera



Parliamo di un dolce semplice e goloso. Perfetto per ogni occasione! Del resto si sa: il pan di spagna e la crema sono un binomio perfetto che fa sempre colpo!
E' ideale da servire per colazione o come dessert dopo pasto perchè è particolarmente umido all'interno ed il giorno sarà ancora più invitante in quanto il pan di spagna si sarà unito alla crema pasticcera al punto giusto.
E' possibile arricchirlo anche con delle fragole per aumentarne ancor di più la golosità, ma io questa volta lo volevo degustare nella sua totale semplicità e quindi ve lo propongo con la sola crema pasticcera.

Per quanto riguarda, appunto, la crema pasticcera io ho eseguito la stessa ricetta che vi ho mostrato tempo fa e di cui vi lascio il collegamento più sotto. Ho solo usato metà quantitativo di crema e quindi ho dimezzato la dose degli ingredienti.

Per guarnire il piatto ho semplicemente usato del topping al cioccolato e la crema avanzata.


Link alla ricetta della CREMA PASTICCERA


Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE ---

Seguimi sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM


INGREDIENTI:

  • crema pasticcera
  • 120 g di farina 00
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale
  • 90 ml di olio di semi di mais
  • 120 g di zucchero + 1 cucchiaio per spolverare
  • 4 uova
  • 1 fialetta di essenza alla vaniglia



INGREDIENTI CREMA PASTICCERA: 
  • 60 g di farina 00
  • 2 uova
  • un pizzico di sale
  • 500 ml di latte
  • 50 g di zucchero


PROCEDIMENTO:



Nessun commento:

Posta un commento