sabato 31 marzo 2018

Taralli morbidi ai semi di anice - Tradizione pasquale calabrese



Classici della tradizione calabrese pasquale. 
Mia mamma era solita prepararli in questo periodo perchè piacevano molto al mio papà.
Sono aromatizzati e profumati con i semi di anice selvatico che gli danno quel tocco in più di gusto. Ringrazio di cuore mio cugino per avermi procurato questi profumatissimi semi e permettermi di prepararli quest'anno.
Sono ottimi da inzuppare nel caffèlatte a colazione.

Un altro dolce simile e tipico di questo periodo, sono le CUZZUPE CALABRESI



Grazie e, se ti piace la ricetta, falla conoscere ai tuoi amici condividendola, inoltre prova a prepararla anche tu e lasciami un commento qui sotto!

--- ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER VEDERE IN ANTEPRIMA LE NUOVE RICETTE ---

Seguimi anche sulla mia pagina FB
e sul mio profilo INSTAGRAM


INGREDIENTI:

  • 600 g di farina 00
  • 30 g di latte tiepido
  • 75 g di olio e.v.o.
  • 1 uovo
  • 120 g di zucchero
  • 7 g di lievito di birra secco
  • 2 cucchiai di semi di anice
  • 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:


Nessun commento:

Posta un commento